Oggi ti proponiamo un’infuso un po atipico. Per prudenza, nella routine quotidiana, nei nostri momenti di relax, siamo soliti andare di consuetudine con preparati o ricette pronte o facili, che lasciano poco all’estrosità e alla creatività.
Tuttavia, a volte, capita un po per caso, un per vena artistica o qualche buon consiglio ricevuto, di sperimentare strade inesplorate che spazzano il quotidiano e portano una ventata di novità e gusto. Succede ovunque e può succedere anche nella tua cucina. Persino per prepararsi un semplice infuso ai frutti di bosco che diventa inaspettatamente delizioso.
Aromatico, colorato e dal gusto audace, un risultato ottenuto grazie alla giusta combinazione di frutta e spezie mescolate insieme.
Non ti spaventare però, per quanto ricca di ingredienti è una ricetta semplicissima e veloce da realizzare.
Si parte da una preparazione a base di succo di mela, a cui si aggiunge l’arancia e il limone, agrumi la cui asprezza smorza la dolcezza della mela. Si continua poi col gusto inconfondibile della stecca di cannella, l’aroma particolare, dolce e piccante, dei chiodi di garofano, i pezzetti di mela essiccata e una scorza d’arancia, tutto portato a ebollizione in un pentolino, un mix di odori piacevoli e inebriante.
A questo punto il composto va colato e filtrato caldo nell’infuso ai frutti di bosco.
Un infuso dal colore rosso, dolce e speziato, da bere anche senza aggiunta di dolcificanti. Una vera delizia per gli occhi e per il palato.
Ingredienti
- 150 ml di Infuso ai Frutti di Bosco
- 250 ml di succo di mela
- 80 ml di succo di arancia
- 10 ml di succo di limone
- 1 scorza di arancia
- 1 stecca di cannella
- 1 chiodo di garofano
- mela essiccata q.b.
Il risultato ti sorprenderà. Enjoy
Pubblicato il