Ultramar Caffè, venduto il 60% dell’azienda fanese alla svizzera Natura Lifestyle International (capsule e cialde a barriera)

Alessandro Nava, l’AD dell’azienda fanese Ultramar Caffè: “Questa operazione rappresenta una grande opportunità per Ultramar Caffè. In 8 anni abbiamo raggiunto risultati davvero incredibili, frutto di una crescita esponenziale resa possibile dall’armonia tra investimenti e settore commerciale. Abbiamo operato in investimenti su nuovi prodotti, su nuovi mercati e sui tanti nostri collaboratori, siamo diventati un’importante realtà riconosciuta a livello internazionale. Questo di oggi è un ulteriore passo in avanti che ci permetterà di crescere ulteriormente e più velocemente sui mercati europei ed internazionali. Manterremo fede alla nostra identità”. L’azienda ha chiuso il 2022 con un fatturato complessivo di oltre 20 milioni di euro, con un aumento del 40% rispetto al 2021

FANO (Pesaro e Urbino) – La Natura Lifestyle International Holding AG, ha recentemente completato l’acquisizione del 60% di Ultramar Caffè, leader in Europa nel confezionamento di capsule a barriera con caffè e derivati in tutti i materiali, dalla plastica, alluminio, e compostaggio domestico. La Ultramar Invest, società della famiglia Nava Montanari,  manterrà una quota pari al 40%.

La strategia di sviluppo Ultramar

La Natura Lifestyle International Holding AG consentirà a Ultramar e al suo management di sviluppare un’ambiziosa strategia di sviluppo rafforzando l’organizzazione aziendale e ampliando ulteriormente la sua presenza internazionale. Un’operazione, quindi, che consentirà Ultramar di conquistare nuovi mercati, aumentando la propria crescita.

 

Ultramar Caffè ha chiuso il 2022 con un fatturato complessivo di oltre 20.000.000 europer un aumento del 40% rispetto al 2021. Un ottimo risultato, frutto di una attenta politica di sviluppo commerciale e pianificazione finanziaria. L’azienda annovera più di 70 collaboratori e produce oltre 200 milioni di capsule di caffè con l’obiettivo, per il 2024, di arrivare a mezzo miliardo.

“Questa operazione rappresenta una grande opportunità per Ultramar Caffè – dice l’amministratore delegato Alessandro Nava – In 8 anni abbiamo raggiunto risultati davvero incredibili, frutto di una crescita esponenziale resa possibile dall’armonia tra investimenti e settore commerciale. Abbiamo operato in investimenti su nuovi prodotti, su nuovi mercati e sui tanti nostri collaboratori, siamo diventati un’importante realtà riconosciuta a livello internazionale. Questo un ulteriore passo in avanti che permetterà di crescere ulteriormente e più velocemente sui mercati europei ed internazionali. Manterremo fede alla nostra identità”.

La Natura Lifestyle International Holding AG è già presente nel settore del mono-porzionato con la Functional Food, società svizzera che opera nel settore del confezionamento capsule compatibili ed a sistema chiuso nella quale l’amministratore delegato è il dottor Gianni Remo che è indicato anche come prossimo amministratore delegato dell’azienda dell’azienda Fanese.

Watson Farley & Williams e Ceccarelli & Silvestri hanno assistito i soci di Ultramar Caffè, nella cessione della maggioranza del capitale sociale in favore di La Natura Lifestyle International Holding AG.

 

Fonte: comunicaffe.it

Pubblicato il
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *