Nescafé Dolce Gusto lancia Neo, la sua nuova generazione di Esperienze di caffè in capsule compostabili per uso domestico e ufficio

La tecnologia di Neo e le cialde compostabili hanno come obbiettivo la massima qualità e sostenibilità mai raggiunta ad oggi da parte di Nescafe dolce gusto.

Vevey, Svizzera, Nescafé Dolce Gusto lancia Neo, le macchine da caffè e le cialde di ultima generazione. Neo combina alta qualità, tecnologia all’avanguardia e sostenibilità per creare la migliore esperienza di caffetteria a casa e in ufficio.

Per la prima volta Nestlé, lancia una gamma di cialde di caffè a base di carta, compostabile in casa e utilizza il 70% in meno di imballaggi (in peso) rispetto alle capsule attuali.

Con il suo nuovo sistema di caffè brevettato, perfezionato in cinque anni presso il Centro R&S per i sistemi di Nestlé in Svizzera, Nescafé Dolce Gusto Neo offre caffè di alta qualità, in una cialda compostabile, senza compromessi sul gusto. La sua tecnologia SmartBrew™ combina tre metodi di erogazione in modo che i consumatori possano gustare espressi di alta qualità, caffè americani simili a caffe espresso e caffè in stile drip, in un’unica macchina, con il semplice tocco di un pulsante e nella comodità della propria casa. Neo riconosce automaticamente la cialda, adattando il metodo di erogazione a ciascun caffè selezionato. Le cialde a base cartacea di Neo sono certificate per il compostaggio, sia domestico che industriale, da TÜV Austria, ente di certificazione internazionale. Queste nuove cialde sono realizzate con 1 g di carta certificata dai fornitori del Forest Stewardship Council (FSC) con un rivestimento in biopolimero compostabile – più sottile di un capello umano – per aiutare a proteggere la qualità e la freschezza del caffè  dall’ossidazione. 

David Rennie, Head of Nestlé Coffee Brands, ha dichiarato: “Nestlé è un inarrestabile innovatore nella categoria del caffè. Cerchiamo continuamente di offrire ai consumatori nuove esperienze, varietà e qualità nel loro caffè, in modo sostenibile. Con Nescafé Dolce Gusto Neo, abbiamo creato la combinazione perfetta di una grande esperienza di caffè, un nuovo sistema di caffè e un packaging, tutto in uno.”

Arnaud Deschamps, responsabile di Nescafé Dolce Gusto, ha dichiarato: “In un momento di rapidi cambiamenti, assistiamo a crescenti aspettative in merito a varietà, versatilità, personalizzazione e sostenibilità del caffè, senza compromessi sulla qualità e sul gusto. Con Neo, abbiamo progettato un ‘ Esperienza “Coffee Shop at Home” che mira a soddisfare le aspettative degli amanti del caffè più appassionati di oggi. Ogni aspetto di Neo è stato attentamente considerato: la tecnologia della macchina, l’interfaccia utente, il caffè e le nostre prime cialde a base di carta compostabili in casa. Neo rappresenta il futuro a lungo termine del nostro marchio.”

 

Julia Lauricella, Head of Global R&D Center for Systems and Coffee Machines, ha dichiarato: “Ogni volta che sviluppiamo un nuovo sistema, dobbiamo armonizzare i suoi tre elementi chiave per il perfetto risultato in tazza: il prodotto, la sua confezione e la macchina. Selezioniamo con cura il caffè e, insieme al Nestlé Institute of Packaging Sciences, scegliamo e progettiamo l’imballaggio per proteggerlo, sviluppando la macchina che garantisca la perfetta sinergia durante l’estrazione.

Per Neo, i nostri team hanno testato oltre 200 nuove strutture di materiali prima di perfezionare il  sistema SmartBrew™ : regolando i parametri di estrazione per ogni bevanda e persino personalizzando la propria tazza attraverso l’applicazione connessa.”

 

Grazie alla possibilità di collegare la macchina a uno smartphone, i consumatori possono persino personalizzare la preparazione del caffè a distanza.

Inoltre la stessa macchina da caffè è realizzata con il 50% di plastica riciclata (per le parti non a contatto con gli alimenti) con il blocco termico (che riscalda l’acqua) realizzato con l’85% di alluminio riciclato. È progettato per essere più comodo da smontare e riparare, con una classe energetica A++ e una modalità eco di spegnimento.

Neo verrà lanciata in Brasile quest’anno con l’intenzione di espandersi in più paesi nel prossimo periodo. Le nuove capsule in carta sono interamente prodotte nello stabilimento di Nescafé Dolce Gusto a Montes Claros, in Brasile. Montes Claros è il primo stabilimento Nestlé a ricevere la certificazione di sostenibilità interna di Nestlé “Triple Zero” per tre dimensioni: acqua, produzione di rifiuti ed emissioni di gas serra.

Nestlé investirà oltre 50 milioni di franchi svizzeri (300 milioni di R$) nello stabilimento brasiliano di Montes Claros per supportare il lancio di Neo.

Fonte : Nestle.com

Pubblicato il
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *