Dieta del caffè: velocizzi il metabolismo e dimagrisci

Dieta del caffè: velocizzi il metabolismo e dimagrisci

Volete perdere peso e andate pazze per il caffè? Allora provate la dieta che si basa su questa bevanda, per dimagrire e riattivare il metabolismo

Velocizza il metabolismo e aiuta a dimagrire: il caffè è un ottimo alleato della dieta e la soluzione per perdere i chili di troppo senza sforzi.

Una tazza di caffè amaro infatti ha solamente 3 calorie, è un potentissimo brucia grassi e non apporta altre sostanze all’organismo. Il suo segreto è la caffeina che, se assunta nelle giuste dosi, riattiva il metabolismo. Numerosi studi scientifici infatti hanno dimostrato che questa sostanza, se assunta a fine pasto, evita il deposito dei lipidi e la formazione dei cuscinetti di grasso, aiutando ad eliminare i chili in eccesso. In sostanza terminare ogni pasto con questa bevanda è il modo migliore per perdere peso.

 Non solo: il caffè aiuta anche a bloccare il senso di fame, rendendo la dieta più semplice, soprattutto per chi vuole tagliare molto le calorie. Come rendere il caffè il migliore alleato nella lotta per dimagrire? Per prima cosa dovete consumarlo la mattina e dopo ogni pasto, in modo da attivare il metabolismo. Ricordatevi di non aggiungere mai lo zucchero, perché azzera il suo potere dimagrante, gli esperti invece consigliano una spolverata di cannella.

Alcuni studi scientifici hanno dimostrato che la combinazione caffè-cannella è un potente brucia grassi, in grado di dare una sferzata al metabolismo, garantendo una perdita di peso veloce e duratura, senza il pericolo dell’effetto yo-yo.

L’apporto calorico di una tazzina: non si superano le 3 calorie se non si aggiunge lo zucchero. Con un cucchiaino di zucchero invece raggiungiamo le 20 calorie. Praticamente è consigliato in qualsiasi dieta compresa la più rigida e ipocalorica.

Attenzione però, il caffè va consumato sempre nelle dosi giuste, per evitare spiacevoli effetti collaterali. La caffeina infatti, oltre ad essere un alleato della dieta, può creare dipendenza, provocando palpitazioni, mal di testa, problemi allo stomaco, attacchi d’ansia e nervosismo. Meglio berne al massimo 6 tazzine al giorno, sempre senza zucchero.

Come funziona la dieta del caffè? Si inizia la mattina con un bicchiere di acqua naturale, seguito da una tazzina di caffè amaro. Poi gustate un frutto di stagione e due fette biscottate con un velo di miele oppure marmellata.

A pranzo per esempio potete optare per riso integrale con zucchine e carote, accompagnato da verdure grigliate condite con un filo di olio extravergine d’oliva e aromi.

Va sempre tenuto sotto osservazione l’apporto calorico di ogni pasto, che si basa secondo i coefficienti di età/stazza/peso/stato di salute e che comunque deve essere sempre sotto controllo medico (non è bene improvvisarsi dietologi free-lance).

A cena invece potete portare in tavola un’orata al cartoccio con contorno di ortaggi a vapore. Pochi grassi e carboidrati, proteine nobili e vitamine di stagione.

Quindi concludete ogni pasto con una tazzina di caffè amaro, mentre come spuntino scegliete le mandorle, noci o un frutto di stagione.

Meglio quello filtrato o l’espresso?

E’ solo questione di gusti. Attenzione però, una tazza  filtrata all’americana ha il doppio di caffeina di una tazzina.

Oggi capsule & cialde hanno preso il sopravvento nel quotidiano italiano con percentuali di vendite che da qui a breve raggiungeranno le stesse della cara e vecchia moka, attenzione però a scegliere i giusti prodotti (qualità/prezzo).

Sul nostro portale abbiamo selezionato le aziende ritenute tra le più valide in commercio, attraverso criteri di ricercatezza, qualità e professionalità. Ve le proponiamo in una gamma che fa invidia agli scaffali dei super mercati più forniti; e con la spedizione super fast, in poche ore vi arrivano direttamente a casa.

 

 

 

Fonte: dilei.it/

Pubblicato il