
HomeBrew, una macchina capace di produrre birra in capsule. Proprio come le nostre amate cialde di caffè, permetterà di scegliere il tipo di birra a partire da 5 tipologie differenti che si estenderanno col passare del tempo

“Birra artigianale”, non è certo semplice considerare artigianale un qualcosa che esce da una macchina con la sola pressione di un tasto. Tuttavia la macchina permette, grazie a una tecnologia molto sofisticata, di ottenere una birra di qualità.
Alla base di questo piccolo elettrodomestico c’è un algoritmo intelligente che controlla il processo di fermentazione e testa continuamente temperatura e pressione. Ci sono poi diverse tipologie di birre che possono essere prodotte, dalla American IPA alla American Pale Ale. Ma c’è anche la English Stout, la belga Witbier e la Czech Pilsner.

Non ultimo c’è il controllo tramite smartphone. Con l’app Android e iOS si può controllare lo stato di LG HomeBrew che, tra le altre cose, si pulisce da sola con l’acqua calda. Ma quanta birra è in grado di produrre? Fino a 5 litri in circa due settimane. Certamente sufficienti per un uso normale.
Noi di capsuleandocoffee siamo già curiosi di testare sul campo questa nuova invenzione per uso domestico 😀