La crema al caffè così di sicuro non l’avete mai preparata. Cremosa e leggerissima con pochissimi ingredienti.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta deliziosa.
Cosa c’è di più buono di finire un pasto o per una merenda di una crema al caffè cremosa e preparata da noi. Non è difficile come può sembrare, anzi.
L’abbiamo sempre ordinata al bar, ma non abbiamo mai provato a farla da noi? Ecco con questa ricetta non sarà solo come quella del bar, ma anche più leggera con pochissime calorie. Una volta provata non ne potrete fare più a meno.
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: –′
INGREDIENTI dose per 4 persone
- 200 gr di ghiaccio in cubetti
- 5 gr di caffè solubile (non zuccherato)
- 40 ml di latte scremato
- dolcificante q.b.
- cioccolato fondente tritato q.b. per guarnire
Leggi anche > Ciambella al Caffè
Crema al caffè, preparazione
Per preparare questa crema al caffè ci vorranno pochissimi minuti. Meglio che anche il latte sia freddo di frigorifero. Pesiamo tutti gli ingredienti, i cubetti di ghiaccio, il latte, il caffè in polvere ed il dolcificante, in modo da averli già pronti ed a portata di mano e poi li mettiamo in una ciotola dai bordi alti, ma non tanto grande.
Con un frullatore elettrico in grado di tritare il ghiaccio iniziamo a frullare. Partiamo da una velocità media e poi aumentiamola fino a quando non si otterrà una crema spumosa e ben montata.
A questo punto non ci resta che metterla in dei bicchieri e servirla subito prima che si smonti. Se non abbiamo messo il dolcificante possiamo grattugiare un poco di cioccolato fondente.
fonte: ricettesprint.it
Pubblicato il