Questi sono i migliori caffè al ginseng, bevanda di origine asiatica alternativa al classico caffè, dal gusto intenso e dolce e dai tanti benefici e proprietà
È diventato la più amata alternativa al caffè tradizionale, spopola per il gusto intenso, la nota dolce e l’effetto energizzante e per molti è diventato un mai-più-senza per pause di puro piacere. È il caffè al ginseng, una volta prelibatezza da gustare solo al bar, adesso facile da fare anche a casa – basta trovare (online) quello giusto e tac!, il gioco è fatto. Ma cos’è esattamente e che pro e contro ha il caffè al ginseng?
Caffè al ginseng: cosa contiene
La domanda sorge spontanea: ma il caffè al ginseng cosa contiene?Parliamo di una bevanda la cui ricetta è variabile a seconda delle preparazione e dei diversi brand, ma in generale gli ingredienti tradizionali sono:
- estratto secco di ginseng
- crema di latte spesso di origine vegetale
- caffè istantaneo generalmente in piccole percentuali
- zucchero in quantità variabile a seconda della ricetta.
È adatto alla dieta? Parlando di caffè al ginseng e calorie, una tazzina stile espresso può contenere dalle 30 alle 80 calorie, a seconda della quantità di zucchero. Insomma, il binomio caffè al ginseng e diabete va chiarito col medico curante, ma l’idea è quella di scegliere qualità con meno zucchero.
Pubblicato il