Descrizione
E’ amaro come il caffè, ma non contiene caffeina ed aiuta a depurare l’organismo
Il caffè di cicoria è l’alternativa perfetta al caffè classico e decaffeinato.
Si ricava dalla radice di cicoria (Chicorium intybus), che viene raccolta in autunno e viene prima ripulita dalla terra, viene fatta essiccare e in fine tostata, per poi essere polverizzata.
La polvere così ottenuta viene poi fatta bollire per qualche minuto e poi filtrata, come un comune decotto. Da qui si ricava questa bevanda salutare dal gusto amaro, molto simile al comune caffè, ma con il vantaggio di non contenere caffeina.
Vanta inoltre numerose proprietà che la rendono in tutto e per tutto una bevanda molto salutare e anche per questi motivi il Dott. Piero Mozzi ne consiglia il consumo, in particolare alle persone di gruppo sanguigno 0, che con il caffè classico hanno non pochi problemini (irritazione delle pareti dello stomaco, colite, tachicardia, aritmia, ipertensione, irritabilità, insonnia, ansia, ecc.)
Ma sarebbe riduttivo consigliare il caffè di cicoria solamente ai soggetti di gruppo 0. I vantaggi di chi beve caffè di cicoria infatti sono numerosi, vediamoli insieme.
Per maggiori informazioni: http://dietagrupposanguigno.it/caffe-di-cicoria/
Ingredienti
Cicoria solubile. Capsula monodose per 50-75 ml di acqua.
*Caffitaly System® è un marchio registrato di Caffitaly System s.p.a. e tutti i marchi sopra descritti sono dei legittimi proprietari.
CAPSULE & COFFEE è un operatore autonomo non collegato a tali società.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.