La tecnologia di Neo e le cialde compostabili hanno come obbiettivo la massima qualità e sostenibilità mai raggiunta ad oggi da parte di Nescafe dolce gusto.
Vevey, Svizzera, Nescafé Dolce Gusto lancia Neo, le macchine da caffè e le cialde di ultima generazione. Neo combina alta qualità, tecnologia all’avanguardia e sostenibilità per creare la migliore esperienza di caffetteria a casa e in ufficio.
Per la prima volta Nestlé, lancia una gamma di cialde di caffè a base di carta, compostabile in casa e utilizza il 70% in meno di imballaggi (in peso) rispetto alle capsule attuali.
Con il suo nuovo sistema di caffè brevettato, perfezionato in cinque anni presso il Centro R&S per i sistemi di Nestlé in Svizzera, Nescafé Dolce Gusto Neo offre caffè di alta qualità, in una cialda compostabile, senza compromessi sul gusto. La sua tecnologia SmartBrew™ combina tre metodi di erogazione in modo che i consumatori possano gustare espressi di alta qualità, caffè americani simili a caffe espresso e caffè in stile drip, in un’unica macchina, con il semplice tocco di un pulsante e nella comodità della propria casa. Neo riconosce automaticamente la cialda, adattando il metodo di erogazione a ciascun caffè selezionato. Le cialde a base cartacea di Neo sono certificate per il compostaggio, sia domestico che industriale, da TÜV Austria, ente di certificazione internazionale. Queste nuove cialde sono realizzate con 1 g di carta certificata dai fornitori del Forest Stewardship Council (FSC) con un rivestimento in biopolimero compostabile – più sottile di un capello umano – per aiutare a proteggere la qualità e la freschezza del caffè dall’ossidazione.
David Rennie, Head of Nestlé Coffee Brands, ha dichiarato: “Nestlé è un inarrestabile innovatore nella categoria del caffè. Cerchiamo continuamente di offrire ai consumatori nuove esperienze, varietà e qualità nel loro caffè, in modo sostenibile. Con Nescafé Dolce Gusto Neo, abbiamo creato la combinazione perfetta di una grande esperienza di caffè, un nuovo sistema di caffè e un packaging, tutto in uno.”
Arnaud Deschamps, responsabile di Nescafé Dolce Gusto, ha dichiarato: “In un momento di rapidi cambiamenti, assistiamo a crescenti aspettative in merito a varietà, versatilità, personalizzazione e sostenibilità del caffè, senza compromessi sulla qualità e sul gusto. Con Neo, abbiamo progettato un ‘ Esperienza “Coffee Shop at Home” che mira a soddisfare le aspettative degli amanti del caffè più appassionati di oggi. Ogni aspetto di Neo è stato attentamente considerato: la tecnologia della macchina, l’interfaccia utente, il caffè e le nostre prime cialde a base di carta compostabili in casa. Neo rappresenta il futuro a lungo termine del nostro marchio.”